Home » ENTI E SERVIZI » SICET

SICET

sicet

Sindacato Inquilini Casa e Territorio

Il SICET è un’organizzazione sindacale che ha avviato la sua esperienza negli anni ’70 in alcune aree urbane, coagulando l’impegno di operatori e dirigenti sindacali e interpretando un bisogno di presenza per la difesa e l’affermazione al diritto alla casa e all’abitare. Dal 1997 ha aderito in modo collettivo alla CISL, per meglio sviluppare la rappresentanza dei bisogni e degli interessi abitativi e del territorio.

Il patto associativo, CISL/SICET, ha l’intento di contribuire all’unità del mondo del lavoro, alla costruzione di un nuovo soggetto sindacale, capace di tutelare e promuovere i diritti dei lavoratori nei luoghi di lavoro, di promuovere sul territorio la solidarietà, assumendo le esigenze dei pensionati, dei disagiati, degli esclusi, degli immigrati e di rilanciare, insieme alle priorità dell’occupazione, la riforma e riqualificazione dello Stato sociale e, in particolare, di una nuova politica sociale della casa, del territorio e dell’ambiente.

Questo patto per la CISL significa anche assumere, nella concertazione delle compatibilità economiche generali e nella contrattazione delle politiche di welfare, gli obiettivi di tutela di un bisogno primario come la casa.

L’attività del SICET a Pordenone trova supporto operativo presso il Sistema Servizi Cisl-PN SRL.

L’attività di assistenza e consulenza è rivolta agli inquilini e a coloro che sono proprietari di un alloggio o hanno problematiche condominiali.

 

CONTATTI SERVIZIO CASA

 

Fulvia-Doretto-sicet-saf1ridFulvia Doretto

PER APPUNTAMENTI:
Tel: 0434 546415
E-mail: sicet.pordenone@cisl.it

www.sicet.it

 

NEWS DAL SICET…

 

primo maggio 2014 a Pordenone

Articoli pubblicati