Home » ENTI E SERVIZI » ANTIMOBBING

ANTIMOBBING

antimobbing1

Punto di ascolto Antimobbing

Per contrastare il mobbing, il fenomeno cioè delle molestie morali e psico-fisiche ai danni di lavoratrici e lavoratori nei luoghi di lavoro, la Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una legge, la n.7 del 2005, con l’obiettivo di prevenire le azioni vessatorie, tutelare le persone che le subiscono, sviluppare una cultura rispettosa della dignità e qualità del lavoro. In accordo con lo spirito della legge e con il regolamento che ne prevede l’attuazione, la CISL di Pordenone insieme alla Provincia ha attuato un progetto per l’apertura del PUNTO DI ASCOLTO ANTIMOBBING con lo scopo di informare sul fenomeno del mobbing, adottare azioni di prevenzione, dare sostegno alle lavoratrici e lavoratori, monitorare il fenomeno attraverso la raccolta di dati statistici.

Il PUNTO DI ASCOLTO ANTI MOBBING CISL-PROVINCIA DI PORDENONE è operativo da diversi anni durante i quali ha accolto ed assistito diverse centinaia di lavoratori, per la maggior parte donne. Lo sportello si avvale della collaborazione di diversi professionisti: avvocati, psicologi, medici del lavoro. Le persone che si rivolgono al Punto di Ascolto vengono accolte da un operatore che successivamente fissa gli incontri con i diversi professionisti. Il tutto avviene in forma gratuita e  nel rispetto e tutela della privacy.

AL  PUNTO DI ASCOLTO ANTI MOBBING  CISL-PROVINCIA DI PORDENONE  troverete :
Accoglienza     Consulenza      Sostegno       Prevenzione
in un ambiente riservato, alla presenza di operatori preparati e professionisti qualificati.
Il Punto di Ascolto inoltre organizza seminari periodici con lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sul tema del mobbing.

Il punto di  ASCOLTO ANTI MOBBING CISL-PROVINCIA DI PORDENONE si trova a Porcia  presso il Distretto Sanitario  in Via delle Risorgive 3 – stanze 16/17 –

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

CONTATTI :

IMG-20200614-WA0005 Chiara Tomasella tel.:  04341852064

 Cell.: 3348405401

 mail: antimobbing.pordenone@gmail.com  – antimobbing.pordenone@pec.it

ORARI :

dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 18:00 – il venerdì dalle 8:30 alle 12:30

 

NEWS DALL’ ANTIMOBBING…

 

mob3-001

Famiglie e Lavoro

“Famiglie e Lavoro il tema che sarà trattato alla conferenza organizzata dal Punto di Ascolto Antimobbing della CISL che si svolgerà venerdì 22…

Leggi tutto...

conferenza-29-ottobre-2013-001

Vessazioni sul lavoro in tempi di crisi

Il prossimo convegno organizzato dal Punto di Ascolto Antimobbing della CISL di Pordenone, si terrà il prossimo mercoledì 29 ottobre alle ore 17,00…

Leggi tutto...

Punto di Ascolto Antimobbing – Conferenza il 4 giugno

Martedì 4 giugno alle 17,00 a San Vito al Tagliamento, il Punto di Ascolto Antimobbing della CISL di Pordenone organizza una conferenza pubblica su…

Leggi tutto...

a.-Locandina-antimobbing-2012-001

Incontri seminariali antimobbing

Il fenomeno delle molestie morali e psico-fisiche sui luoghi di lavoro, spesso indicato con il termine “mobbing”, è un fenomeno ancora poco…

Leggi tutto...

primo maggio 2014 a Pordenone

Articoli pubblicati